8.2 C
Milano
04. 12. 2022 19:42

Lavori in metro tra Cascina Gobba e Gessate: 20 chilometri di nuovi binari entro fine luglio

I nuovi lavori costeranno 40 milioni di euro

Più letti

Costeranno 40 milioni di euro i lavori in metro a Milano programmati da Atm per sostituire venti chilometri di binari della linea M2.

Lavori in metro sulla M2: come cambierà la “verde”

Il tratto è quello che collega Cascina Gobba e Gessate. I lavori serviranno anche a rendere le stazioni più accessibili con una serie di ascensori. Dureranno dalle ore 22 alle ore 5 da qui fino al 30 luglio. Per questo motivo il servizio tra Cascina Gobba e Cologno Nord, dalle 22 in poi, verrà effettuato nel prossimo mese e mezzo con i bus sostituivi.

lavori in metro

Ai nuovi binari lavorano cinquanta persone con trenta mezzi speciali, che smontano il cantiere entro le 5 di ogni mattina, iniziando poi le verifiche tecniche per riprendere il servizio.

Lavori in metro: dieci nuovi ascensori entro settembre 2022

Entro settembre 2022 è prevista anche la fine dei lavori per l’accessibilità alle stazioni: dieci ascensori di cui due nella stazione di Cimiano, due a Vimodrone, quattro a Gessate e due a Gorgonzola, dove verrà installato anche un terzo ascensore esterno per collegare il piano strada con il mezzanino. I lavori per quest’ultima opera sono già stati ultimati.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...