8.3 C
Milano
05. 12. 2022 09:19

In 54mila per Marco Mengoni a San Siro: «Vi auguro di provare le mie stesse emozioni»

L'artista tornerà nel capoluogo lombardo in autunno

Più letti

Marco Mengoni ha riunito a San Siro 54mila fan. Un sold out per un concerto di due ore assieme ai Black Skull Creative in uno show nel quale trovano posto 27 brani. «Vi chiedo scusa per questa sera, sono andato un po’ in là con l’età e si diventa molto più emotivi – ha chiosato l’artista a fine spettacolo -. Voglio augurarvi una cosa: qualsiasi sia la vostra passione, auguro a tutti voi di provare le stesse cose che sto provando io stasera».

Marco Mengoni fa cantare 54mila fan a San Siro

«In questi anni c’è stato uno stop anche nel rivolgersi al prossimo. La musica è un mezzo di comunicazione potente e il mio pubblico è molto attento», ha detto invece a metà concerto il cantante dal palco del Meazza, due anni e mezzo dopo l’ultima data del suo precedente tour. La struttura vede al centro 350 fari led che disegnano un ring centrale e percorrono tutto il palcoscenico. Diversi i cambi d’abito tra firme come Versace o Valentino.

marco mengoni

Ora per Marco Mengoni c’è la tappa del 22 giugno allo stadio Olimpico di Roma, dove sono attesi 35mila spettatori, con ospiti speciali come Giuliano Sangiorgi, Gazzelle e Madame. Già stabiliti i duetti: Sangiorgi canterà “Solo due Satelliti” (che lui stesso ha scritto per l’amico e collega), Gazzelle e Madame le canzoni che li hanno visti protagonisti nell’ultimo album di Mengoni (rispettivamente “Il meno possibile” e “Mi fiderò”).

A Milano, Marco Mengoni tornerà in autunno quando inizierà il tour autunnale che vede per ora in programma tappe a Mantova, Torino, Bologna, Pesaro, Firenze, Roma, Eboli oltre che nel capoluogo lombardo.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...