5.7 C
Milano
16. 01. 2022 20:14

Libreria Bocca, quando il libro è opera d’arte

Una mostra inedita da domenica alla Libreria Bocca di Galleria Vittorio Emanuele

Più letti

Si intitola Libri d’artista. E’ l’inedita mostra che da domenica fino al 2 febbraio sarà ospitata dalla Libreria Bocca, in Galleria Vittorio Emanuele II. L’esposizione è dedicata a Emanuele Magri, artista eclettico e dedito alla pittura, alla poesia visiva, ma anche alla fotografia, alla scultura. Di particolare rilevanza è la ricerca sui materiali.

Libreria Bocca, la mostra in Galleria Vittorio Emanuele II

Di fatto, l’artista ama i libri, da intendersi come opere d’arte e come oggetti di design. Non a caso ha partecipato a Oggetto Libro, Biennale internazionale del libro d’artista e di design presentata all’ADI Design Museum di Milano. In esposizione si troverà ad esempio il volume con le installazioni a bandierina che compongono messaggi poetici. Ogni poesia è costituita di venti versi che iniziano con la medesima lettera.

Le bandierine sono realizzate con tubicini di plexiglass, mentre il testo è su fogli trasparenti. Altre bandierine colorate, invece, formano una sorta di bouquet floreale. L’open day di domenica è in programma dalle 15.00 alle 18.00 con accesso contingentato in base alle disposizioni anti-Covid. La mostra resterà poi aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 ad ingresso libero.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...