23.7 C
Milano
21. 06. 2024 14:10

L’indagine di Deliveroo sulla pizza: il cibo unisce papà e figli

La condivisione in cucina è ciò che mette d’accordo nel tempo libero

Più letti

In occasione della Festa del Papà, Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, in collaborazione con SWG, ha indagato sul rapporto padre – figli, e sul tempo trascorso insieme, specialmente se a casa da soli. Una prima indagine di Deliveroo sulla pizza ci rassicura sul fatto che il tempo dei papà terrorizzati dall’idea di rimanere da soli con i figli è ormai tramontato: per quasi 9 padri su 10, è l’occasione per creare momenti speciali, all’insegna della qualità, magari trasgredendo qualche regola, anche a tavola.

L’indagine di Deliveroo sulla pizza

Come? Per chi non abita più con i propri figli, preparando i loro piatti preferiti; per chi abita con figli grandi, cucinando insieme; per chi ha figli piccoli, lasciandosi coccolare ordinando attraverso un’app di food delivery il piatto preferito. Se a casa da soli la sera, il 41% dei padri afferma di cucinare le specialità che più piacciono ai figli, soprattutto se maggiorenni e se non vivono più sotto lo stesso tetto: un modo, questo, per rievocare i piacevoli momenti trascorsi in famiglia.

Il 30% afferma di cucinare insieme ai figli, in particolare se sono grandi e se vivono ancora con i genitori. Il 12 % invece ordina a domicilio con il delivery, specie nel caso di figli minorenni che vivono con i genitori (18%), per un momento all’insegna del gioco, delle coccole e della felice condivisione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Se chiamati a scegliere l’ingrediente ideale per la serata padre-figli perfetta, più di un intervistato su 2 (59%) non ha dubbi nello scegliere la pizza, la specialità che più di ogni altra suggella la condivisione, soprattutto nel caso di figli minori che vivono con i genitori (65%). Seguono la carne alla griglia (37%) e la pasta (33%). Per chi ha figli piccoli, il gelato (24%) o un succulento hamburger (19%) sono tra le scelte più gettonate. Per chi ha figli maggiorenni, ormai fuori casa, meglio invece una cena a base di pesce (37%). ​ ​

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...