19.3 C
Milano
12. 05. 2024 11:40

Trenord riattiva la linea S12 tra Melegnano e Milano-Bovisa: gli orari delle corse

Potenziate anche altre linee, l'offerta totale sale a 2.222 corse

Più letti

Trenord ha riattivato la linea S12, con otto corse che collegano le stazioni di Melegnano e di Milano Bovisa Politecnico. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il collegamento è “il primo passo verso l’attivazione della nuova linea che prevedrà, dopo rilasci infrastrutturali, il collegamento fra Melegnano e Cormano/Cusano Milanino“.

Linea S12, i nuovi orari

Sono previste otto corse al giorno, quattro per ciascuna delle due direzioni: le partenze sono programmate da Bovisa alle 6.21, 9.21, 13.21 e 16.21; da Melegnano alle 7.53, 10.53, 14.53 e 17.53. La linea, dopo l’ultima fermata del passante a Porta Vittoria, scende a Rogoredo e arriva al capolinea di Melegnano fermando a San Donato Milanese, Borgolombardo e San Giuliano Milanese. L’annuncio del ritorno della S12, dopo tre anni di stop, era stato dato a giugno. La linea era stata interrotta durante il periodo della pandemia Covid a causa delle restrizioni e del conseguente minor numero di passeggeri.

biglietti Trenord, nuova stazione a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gli altri collegamenti attivi con la linea S12

Sono inoltre attivi nuovi collegamenti su altre direttrici ferroviarie come le linee S8 Milano-Carnate-Lecco ed S9 Saronno-Albairate e le linee regionali Milano-Erba, Brescia Parma, Milano-Novara Nord, e Laveno-Varese-Milano. Con questi potenziamenti Trenord arriverà a garantire un’offerta complessiva di 2.222 corse a partire da lunedì 11 settembre.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...