9.4 C
Milano
27. 04. 2024 06:39

Melegnano, donna investita e uccisa da un treno della Milano-Lodi: circolazione bloccata

I soccorsi si sono rivelati, purtroppo, inutili. Per la donna non c'era più niente da fare

Più letti

Tragedia nella stazione ferroviaria di Melegnano, alle porte del capoluogo lombardo: una donna è stata investita e uccisa da un treno della linea S1, la Milano-Lodi. È successo nel pomeriggio di domenica 5 marzo 2023 intorno alle 15.00. Stando alle prime informazioni su quanto successo, il convoglio Trenord si sarebbe fermato a circa un km di distanza poco dopo aver travolto la donna. Non è però ancora del tutto chiara la dinamica dell’accaduto.

Melegnano, donna travolta da un treno della Milano-Lodi: cosa sappiamo

Non sono molte le informazioni sul caso della donna travolta da un treno presso la stazione ferroviaria di Melegnano, nel Milanese. Secondo quanto confermato dai Vigili del Fuoco la vittima sarebbe stata presa e travolta dal mezzo e sarebbe morta praticamente sul colpo. Il convoglio, appartenente alla linea regionale S1 Milano-Lodi, si sarebbe fermato poco dopo.

I presenti che hanno assistito alla scena si dicono sconvolti. Sono stati loro a chiamare i soccorsi. I sanitari del 118 sono arrivati presto con un’ambulanza e un’automedica però, stando a quanto si apprende, per la donna non ci sarebbe stato purtroppo nulla da fare. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di domenica 5 marzo 2023.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

sciopero dei mezzi melegnano

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Ferroviaria. Proprio a questi ultimi spetterà il ruolo di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Dovranno inoltre capire se si è trattato di un incidente che poteva in qualche modo essere evitato oppure di un gesto volontario. Non è ancora chiaro infatti come la donna sia finita tra i binari del treno in arrivo.

Circolazione dei treni sospesa

«Dalle ore 14.40 circolazione ferroviaria sospesa in prossimità di Melegnano per l’investimento di una persona da parte di un treno», hanno scritto sul sito gli addetti di Rfi. «Interessati solo i treni del trasporto regionale della linea S1 Saronno Milano Passante Lodi».

La circolazione dei treni regionali dunque è stata momentaneamente interrotta nel pomeriggio di domenica 5 marzo 2023. Sul luogo della tragedia a Melegnano le autorità competenti hanno svolto e stanno svolgendo i necessari accertamenti per fare luce e chiarezza su quanto accaduto. Sul posto era giunto anche un elisoccorso per la donna.

Non solo a Melegnano

Purtroppo negli ultimi giorni abbiamo sentito parlare di un altro triste avvenimento di questo tipo. Una tragedia simile si è verificata alla Stazione ferroviaria di Melzo, altro Comune in provincia di Milano, lo scorso venerdì.

A perdere la vita il 3 marzo 2023 era stata una donna americana di 51 anni, dopo essere stata travolta da un treno merci che viaggiava all’altezza della stazione. Anche in quel caso purtroppo i soccorsi si erano rivelati inutili e per lei non c’era stato più niente da fare.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...