3.7 C
Milano
20. 01. 2022 23:27

M1, la metro rossa di Milano si blocca: un uomo cammina in Galleria

La mattinata non inizia nel migliore dei modi sulla M1: circolazione bloccata da più di un'ora a causa di una possibile "bravata"

Più letti

La mattina non è certamente iniziata con il piede giusto per i tanti milanesi che usufruiscono della metropolitana per andare a lavoro. La  metro rossa di Milano, ovvero la M1, si è bloccata proprio nell’ora di punta, intorno alle 7,30. Il motivo? Un uomo stava passeggiandi nella galleria senza autorizzazione.

Metro rossa di Milano bloccata: l’annuncio di Atm

«Una persona in galleria ci costringe a sospendere la circolazione tra Villa San Giovanni e Palestro – si legge sul sito di Atm -. Sono in arrivo bus per sostituire i treni nella tratta sospesa, a Loreto non si cambia con M2. Cambiate a Cadorna».

I disagi causati questa mattina dalla “bravata” sono stati numerosi. Atm ha messo a disposizione alcuni bus sostitutivi e la maggior parte dei passeggeri è stata costretta a cambiare a Cadorna. È andata peggio a coloro che avrebbero voluto cambiare sulla linea verde: è impossibile spostarsi all’altezza di Loreto.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...