13.2 C
Milano
04. 05. 2024 01:28

Maltempo, è polemica Granelli-Fontana. L’assessore: «Vasche della Regione sono indietro». La replica del governatore: «Milano in stato di abbandono»

Botta e risposta sul tema delle vasche di laminazione

Più letti

Il maltempo a Milano diventa oggetto di polemica tra Comune e Regione. La miccia la accende l’assessore alla Sicurezza di Palazzo Marino, Marco Granelli, con un post sui social: «E qualcuno dice ancora che le vasche non servono. La vasca di Milano è in collaudo, Ma le altre, quelle di Regione Lombardia sono indietro», ha scritto in polemica con la Regione Lombardia dopo l’esondazione dei fiumi a causa delle forti piogge, parlando delle vasche di laminazione che dovrebbero contenere il Seveso e che ancora non sono state realizzate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Maltempo a Milano, Fontana: «Granelli ha la coda di paglia»

«Credo che Granelli si dovrebbe occupare di gestire meglio la città, perché credo che non siano mai successe tante situazioni come queste, che dimostrano un completo abbandono». Così il governatore lombardo Attilio Fontana ha replicato all’assessore. «Lui dovrebbe preoccuparsi a casa sua, noi il nostro lavoro lo stiamo facendo – ha aggiunto a margine di un evento alla Triennale sulla ricostruzione dell’Ucraina – Le vasche di laminazione saranno pronte, la prima verrà consegnata entro la fine di gennaio, la seconda entro marzo, stiamo rispettando i tempi. Di solito è sempre così – ha concluso -, quando uno ha la coda di paglia cerca di scaricare sugli altri le sue responsabilità».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...