17.9 C
Milano
06. 05. 2024 19:28

Dalla Puglia a piedi: i “Tipi Atipici” Davide Mengoni e Nico Ralli sono appena arrivati a Milano – VIDEO

Davide e Nico protagonisti della copertina di Mi-Tomorrow dello scorso 6 ottobre hanno percorso l’Italia a piedi da Sud a Nord, partendo da Santa Maria di Leuca per arrivare a Milano

Più letti

I @tipi_atipici Davide Mengoni e Nico Ralli sono finalmente arrivati a Milano! Oggi pomeriggio, nella giornata più piovosa e grigia che potessero trovare, fradici ma felici hanno varcato il confine sud della città provenendo da San Giuliano Milanese e dopo 1.080 km a piedi suddivisi in 41 tappe hanno raggiunto il loro obiettivo. Il Duomo di Milano!

I due universitari Davide Mengoni e Nico Ralli sono stati i protagonisti della copertina di Mi-Tomorrow dello scorso 6 ottobre dal titolo: «Noi, tipi atipici»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Davide Mengoni e Nico Ralli: «Aspettavamo questo giorno da quasi 2 mesi»

Davide e Nico (Davide Mengoni e Nico Ralli), marchigiano di Tolentino il primo, toscano di Arezzo il secondo, compagni alla facoltà di Scienze Motorie dell’università di Perugia, a fine estate hanno avuto una pensata: percorrere l’Italia a piedi da sud a nord, partendo da Santa Maria di Leuca per arrivare a Milano. Partiti il 3 settembre, hanno percorso tutta l’Italia a piedi raccontando l’impresa sui social. Mi-Tomorrow li ha intercettati a metà strada raccontando la loro storia e oggi li ha accolti alle porte della città, quando alla meta non mancava che un’ora e mezza di cammino.

Nico e Davide dalla puglia a milano a piedi (1)
Nico e Davide dalla puglia a milano a piedi (1)

Sembrava che non arrivasse mai, invece il momento è arrivato!
D. «Sei emozionato te, Nico?»
N. «59 giorni che aspettavamo questo giorno! Sì, l’emozione è tanta, però finché non ci troviamo il Duomo davanti…».

Progetti da domani in poi?
D. «Si torna all’università a Perugia».

Prossimo esame?
N. «Anatomia».
D. «Fisiologia. Richiederà tanto studio, al pari della camminata!».
N. «Non esagerare, molto di più Fisiologia! Vorrei fare un appello al professor Arcuri di Perugia: per favore fammi passare con 30! Ma anche con 21… (ride, ndr)».
D. «Ce la saremmo goduta di più se non avessimo avuto un tempo dato dagli impegni universitari, quindi con questo limite abbiamo cercato di fare il massimo ogni giorno, stressandoci anche un po’».

La tappa più bella?
D. «Alberobello, anche se lì ho iniziato ad avere l’infiammazione al tendine»
N. «Per me è stata Bitonto, perché mi piaceva il posto, ma poi perché lì è iniziato tutto, lì ci sono stati i primi a credere in noi a darci lo slancio con qualche articolo sulle testate online».

Come si affronta il cammino?
D. «Dipende tanto dalla tua mentalità».
N. «La mentalità fa il 90%».
D. «Anche quando camminiamo, passa molto più velocemente se l’affronti con una mentalità positiva. Se invece pensi che mancano 6 ore, mancano 5 ore e 50, non ti passa mai! Sono 6 ore ma sembrano 13. Te la devi prendere alla leggera!».

Infine, appena entrati a Milano, Davide Mengoni e Nico Ralli fermi davanti alla sede milanese di Sky nel quartiere Santa Giulia, non hanno mancato di rivolgere un appello anche all’emittente: «Ciao, siamo Davide e Nico e siamo arrivati dalla Puglia a Milano a piedi e ora siamo qui, davanti a Sky per fare un appello per essere invitati a Pechino Express. Che fate, ci inviterete?».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...