3.4 C
Milano
10. 12. 2022 09:15

Max Pezzali conquista San Siro: due serate per 120mila persone

"Il ritorno degli 883? Vedremo", ha chiosato l'artista

Più letti

Unico, inimitabile, immortale. Max Pezzali ha conquistato San Siro con due concerti: «Arrivare a questo traguardo è un sogno che si realizza: dopo trent’anni di carriera mi riesce ancora difficile, in realtà, credere di essere riuscito a radunare in due serate 120.000 persone a San Siro».

Tutti in piedi per Max Pezzali

Una festa rimandata due anni – era prevista nel luglio 2020 – in cui non sono mancati ospiti e amici di palco come Paola e Chiara, nuovamente insieme per l’occasione, Mauro Repetto e J-Ax. Dopo le due anteprime milanesi del 15 e 16 luglio, con Vivo Concerti partirà anche un tour in giro per l’Italia, previsto dal prossimo autunno fino a primavera 2023.

«Questa è la festa più bella della mia vita. Non si tratta di una celebrazione, ma di una retrospettiva su quello che abbiamo fatto in tutti questi anni. Il ritorno degli 883? Vedremo, ma intanto io e Mauro Repetto ci siamo riuniti qui ed è stato come essere in gita scolastica. Con la ripresa dei concerti la musica dal vivo sta dimostrato la sua enorme potenza aggregante, curativa e terapeutica. Tutti abbiamo bisogno del qui ed ora», ha spiegato Max Pezzali.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...