9.8 C
Milano
26. 04. 2024 11:12

Sciopero aerei, domenica 17 luglio da incubo: trema anche Milano

Coinvolti piloti e personale di Easyjet, Volotea, Ryanair, Malta Air e Crewlink

Più letti

L’estate infernale negli aeroporti italiani continua. Lo sciopero aerei fissato per domenica 17 luglio è destinato a creare notevoli disagi sul trasporto via cieli: si fermano per quattro ore i piloti e gli assistenti di volo di Easyjet, Volotea, Ryanair e delle sue controllate, Malta Air e Crewlink.

Sciopero aerei: sarà una domenica da bollino nero

Lo sciopero aerei durerà quattro ore, dalle 14.00 alle 18.00. Restano quindi garantiti i voli delle fasce orarie della mattinata e della tarda serata. L’agitazione è stata indetta da Filt Cgil e Uiltrasporti per protestare contro la mancanza di iniziative concrete in direzione del miglioramento delle condizioni di lavoro e dell’adeguamento dei salari.

sciopero aerei
Milano Linate operatività

Lo sciopero aerei coinvolgerà anche gli addetti della vigilanza privata e dei servizi di sicurezza, occupati presso gli aeroporti. Tra i nodi irrisolti anche quelli legati al trattamento economico e ai cambi di appalto. Disagi previsti negli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate, ma anche Orio al Serio. Milanesi, armatevi di pazienza.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...