20.6 C
Milano
17. 05. 2022 03:41

In memoria della Shoah, cerimonia al Memoriale di Milano

Domenica la cerimonia con Liliana Segre in Stazione Centrale

Più letti

La Comunità di Sant’Egidio invita a fare memoria degli ebrei partiti dalla Stazione Centrale il 30 gennaio 1944 e nei mesi successivi. E per sottolineare il messaggio organizza per domenica, alle 18.00, una cerimonia al Memoriale della Shoah, trasmessa anche in streaming su Facebook e YouTube alla presenza della Senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta, partita per Auschwitz dalla Stazione Centrale all’età di tredici anni.

Domenica cerimonia per ricordare la Shoah al Memoriale della Stazione Centrale

Al Memoriale della Shoah interverrà anche il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, Rav Alfonso Arbib (Rabbino Capo di Milano), Monica Maggioni (Direttrice del Tg1), Milena Santerini (Coordinatrice nazionale per la lotta contro l’antisemitismo), Roberto Jarach (Presidente Fondazione Memoriale della Shoah di Milano) e Giorgio Del Zanna (Sant’Egidio). Una rappresentante dei Giovani per la Pace, movimento giovanile di Sant’Egidio, porterà una testimonianza di impegno a favore del “vivere insieme” e del rifiuto dell’indifferenza, specie verso i profughi in fuga da diversi scenari del mondo. Per ulteriori info santegidio-milano@gmail.com.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...