21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:26

Sì all’appello di Maryan, Furlan: “Noi City Angels saremo alle manifestazioni”

Mario Furlan risponde all'appello di Maryan Ismail Mohamed dopo gli episodi di violenza registrati a Milano

Più letti

L’appello di Maryan Ismail Mohamed non poteva che essere accolto. Lei ha chiesto a noi City Angels di essere presenti e noi non ci siamo certo tirati indietro. Sono 28 anni che non solo aiutiamo i poveretti che stanno per strada, ma facciamo anche sicurezza, per le strade e nelle manifestazioni pubbliche e quindi ora quando ci saranno altre manifestazioni affollate a Milano, i City Angels ci saranno perché questi balordi potrebbero approfittarne e noi saremo lì per prevenire e se necessario intervenire.

Sicurezza a Milano: City Angels presenti alle manifestazioni

Quanto successo a Capodanno è una vergogna, azioni indegne per una città come Milano, per una nazione come l’Italia. Mi auguro quindi primo che i responsabili siano presi e – come ha detto Maryan – che si faccia subito un lavoro sociale nei quartieri e nelle famiglie, soprattutto di origini arabe anche per scongiurare una radicalizzazione religiosa. E se per caso avessero sviluppato questo odio verso le donne e l’occidente bisogna parlare con loro per riportarli sulla retta via.

Maryan ha una conoscenza indiscussa del mondo islamico e la proposta che mi ha fatto mi è piaciuta. L’ho dunque invitata a venire al nostro corso di fine febbraio per spiegarci come funziona l’aggressione a tre cerchi così da capire subito quando ci troviamo davanti ad una Taharrush Jama’i e quindi sapere come intervenire. Consigli? Prevenire però è meglio che curare, quindi se ti accorgi di essere in un luogo molto affollato e percepisci il pericolo, vai subito via, vai dove c’è la polizia, dove ci siamo noi.

TESTO RACCOLTO DA BENEDETTA BORSANI

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...