9.8 C
Milano
26. 04. 2024 09:10

Sì all’appello di Maryan, Furlan: “Noi City Angels saremo alle manifestazioni”

Mario Furlan risponde all'appello di Maryan Ismail Mohamed dopo gli episodi di violenza registrati a Milano

Più letti

L’appello di Maryan Ismail Mohamed non poteva che essere accolto. Lei ha chiesto a noi City Angels di essere presenti e noi non ci siamo certo tirati indietro. Sono 28 anni che non solo aiutiamo i poveretti che stanno per strada, ma facciamo anche sicurezza, per le strade e nelle manifestazioni pubbliche e quindi ora quando ci saranno altre manifestazioni affollate a Milano, i City Angels ci saranno perché questi balordi potrebbero approfittarne e noi saremo lì per prevenire e se necessario intervenire.

Sicurezza a Milano: City Angels presenti alle manifestazioni

Quanto successo a Capodanno è una vergogna, azioni indegne per una città come Milano, per una nazione come l’Italia. Mi auguro quindi primo che i responsabili siano presi e – come ha detto Maryan – che si faccia subito un lavoro sociale nei quartieri e nelle famiglie, soprattutto di origini arabe anche per scongiurare una radicalizzazione religiosa. E se per caso avessero sviluppato questo odio verso le donne e l’occidente bisogna parlare con loro per riportarli sulla retta via.

Maryan ha una conoscenza indiscussa del mondo islamico e la proposta che mi ha fatto mi è piaciuta. L’ho dunque invitata a venire al nostro corso di fine febbraio per spiegarci come funziona l’aggressione a tre cerchi così da capire subito quando ci troviamo davanti ad una Taharrush Jama’i e quindi sapere come intervenire. Consigli? Prevenire però è meglio che curare, quindi se ti accorgi di essere in un luogo molto affollato e percepisci il pericolo, vai subito via, vai dove c’è la polizia, dove ci siamo noi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

TESTO RACCOLTO DA BENEDETTA BORSANI

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...