14.9 C
Milano
21. 04. 2024 20:25

Metro M2 chiusa per tre mesi: ecco le tratte interessate dai lavori

Nel 2019, Atm ha approvato un programma senza precedenti per rinnovare l’infrastruttura ferroviaria e i lavori inizieranno nei prossimi giorni

Più letti

La linea metro M2 chiusa per i prossimi tre mesi a causa dei lavori di ammodernamento. Sarà un’estate con qualche disagio per tutti i passeggeri della “verde”, che quest’anno compie 53 anni. Nel 2019, Atm ha approvato un programma senza precedenti per rinnovare l’infrastruttura ferroviaria e i lavori inizieranno nei prossimi giorni. A fine maggio comincerà la fase finale del cantiere di rinnovo dei binari sulle diramazioni di Gessate e Cologno Monzese della M2. Il cantiere si chiuderà ai primi di settembre, quando saranno stati posati gli ultimi tre chilometri di nuovi binari su un totale di 20 chilometri.

M2 chiusa, il messaggio di Atm

«Comprendiamo i disagi e siamo impegnati per contenerli. Abbiamo organizzato i lavori in modo da evitare la completa interruzione della linea. E lavoriamo nel pieno rispetto delle normative di cantiere a tutela dei residenti delle zone vicine alla ferrovia. Potete vedere le aree interessate man mano dai lavori in questa mappa», scrive Atm in una nota ufficiale.

metro m2 milano
Metro M2

M2 chiusa, i bus sostitutivi

Il 28 e 29 maggio, dopo le 22.00, i treni fanno capolinea a Crescenzago e tornano indietro. Sono sostituiti dai bus BM2 tra Crescenzago e Cologno e tra Crescenzago e Gessate. Fino al 27 maggio e dal 30 maggio al primo giugno, dopo le 22.00, i treni fanno capolinea a Villa Fiorita e tornano indietro. Sono sostituiti dai bus BM2 tra Villa Fiorita e Gessate. Dal 2 giugno al 7 luglio, dopo le 22.00, treni sullo stesso binario tra Milano e Cologno. Diramazione di Gessate chiusa dopo le 22. I treni fanno capolinea a Cascina Gobba e sono sostituiti dai bus BM2 tra Cascina Gobba e Gessate.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...