5.3 C
Milano
29. 11. 2022 06:22

Per la metro di Milano in arrivo 46 nuovi treni: oltre 350 milioni di investimento

Gli elementi distintivi dei nuovi veicoli saranno il design, la totale accessibilità dei vagoni e il sistema di videosorveglianza

Più letti

Prosegue il piano di investimenti di Atm per il sistema di trasporto pubblico: nelle scorse settimane è stata aggiudicata la gara, a seguito di procedura ad evidenza pubblica, a Hitachi Rail per la realizzazione di nuovi treni della metropolitana.

Atm si rinnova: consegna nuovi treni prevista nel 2024

La notizia arriva direttamente dai canali dell’Azienda trasporti milanesi, nel quale si specifica che si tratta di un accordo quadro per la fornitura di 46 nuovi treni per un valore totale dell’investimento pari a 368 milioni. Contestualmente è stato firmato un primo contratto applicativo per 21 mezzi destinati alla linea M1 per un valore di 168 milioni. Le prime consegne sono previste a partire dalla primavera 2024, con i nuovi veicoli contribuiranno a rinnovare ulteriormente la rete di trasporto pubblico del capoluogo lombardo offrendo ai passeggeri una sempre maggiore disponibilità di mezzi moderni, accessibili e confortevoli.

Duomo

Gli elementi distintivi dei nuovi veicoli saranno il design, la totale accessibilità dei vagoni e il sistema di videosorveglianza con visualizzazione delle immagini in tempo reale dalla sala operativa e marcia silenziosa per il massimo comfort.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...