12.7 C
Milano
26. 04. 2024 13:51

Metropolitana di Milano: si ferma la M5, passeggeri in difficoltà

ATM minimizza, ma il problema persiste

Più letti

Mattinata di passione sulla metropolitana di Milano oggi, mercoledì 21 settembre 2022, per i passeggeri della M5, la linea «lilla» a guida autonoma, che si è fermata per diverso tempo (al momento in cui scriviamo i passeggeri sono fermi già da 45 minuti). ATM, l’azienda trasporti milanesi che gestisce le linee metropolitane della città, ha condiviso un tweet: «Stiamo riparando un guasto sulla linea. – si legge – A Lotto e a Tre Torri cambiate treno per proseguire il viaggio. I treni viaggiano normalmente, ma potrebbero essere rallentati tra Tre Torri e Bignami».

Metropolitana di Milano, mattinata con guasto sulla linea M5

Diversi i commenti apparsi sui social network di utenti inferociti per l’accaduto: «Ma che servizio è? E poi vi arrogate il diritto anche di scioperare!» Scrive Francesco. Gli fa eco un’altra persona: «Possibile che non si possa mai viaggiare in serenità? ATM, ogni giorno ce n’è una!». La cosa che lascia sconcertati è che ATM non abbia dato delle tempistiche sull’accaduto e che, invece, voglia spingere gli utenti a trovare soluzioni alternative: «A Lotto e Tre Torri cambiate treno per proseguire il viaggio». Ma siamo sicuri che con questo cambio gli utenti possano davvero proseguire il viaggio? Di certo per la M5 non è un periodo bellissimo, dopo le polemiche scoppiate per la sua chiusura alle 00.02 dopo un Milan-Napoli a San Siro che ha coinvolto oltre 70mila persone.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...