26.8 C
Milano
13. 07. 2024 12:35

Mezzi pubblici, sconti del 50% sui biglietti in occasione di manifestazione e convegni

La delibera approvata in Giunta stabilisce le linee guida

Più letti

Nuova iniziativa per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico per i grandi eventi e limitare la scelta del veicolo privato. La delibera approvata in Giunta stabilisce le linee guida per ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto di almeno 2.500 biglietti di trasporto pubblico locale per eventi o manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale e che richiamano una grande affluenza di pubblico.

Mezzi pubblici, l’iniziativa

Questa strategia mira a rendere il trasporto pubblico più attraente, contribuendo a ridurre le emissioni inquinanti e alleviare la congestione del traffico stradale. Lo sconto del 50% si applicherà all’acquisto di pacchetti di almeno 2.500 titoli di viaggio occasionali, giornalieri o trigiornalieri validi per l’area Mi1-Mi3.

rincaro biglietto atm aumenta

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mezzi pubblici a Milano

Milano è diventata una meta ambita per gli organizzatori di eventi, convegni e manifestazioni di vario genere. Nel 2022, sono stati registrati almeno tredici eventi di rilevanza internazionale con la partecipazione complessiva di oltre 77mila persone. Questi eventi includono convegni medico-scientifici, tecnologici, manifestazioni sportive o musicali. Negli ultimi tempi, diversi organizzatori di eventi hanno espresso l’interesse di acquistare in modo massivo e con agevolazioni i titoli di viaggio da distribuire ai partecipanti.

Mezzi pubblici, dichiarazioni

«L’industria dei congressi sta puntando sempre di più su Milano – affermano l’Assessora alla Mobilità Arianna Censi e l’Assessora al Turismo Martina Riva -. In molte città europee, queste agevolazioni sono già in vigore e vogliamo seguirla per promuovere la nostra città come meta turistica nazionale e internazionale, dove si svolgono importanti eventi a livello regionale. Inoltre, desideriamo facilitare l’utilizzo del trasporto pubblico anche per coloro che visitano la nostra città per qualche giorno».

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...