20.8 C
Milano
29. 06. 2022 05:36

A Milano la 75ª edizione di IAC International Astronautical Congress 2024

Assegnato a Milano la 75ª edizione dell'International Astronautical Congress (IAC) 2024, la più importante manifestazione mondiale nel settore dello Spazio

Più letti

Grande soddisfazione per l’assegnazione alla città di Milano della 75ª edizione dell’International Astronautical Congress (IAC) 2024, la più importante manifestazione mondiale nel settore dello Spazio.

International Astronautical Congress a Milano, lo anticipa via social Attilio Fontana: «Davvero un’ottima notizia!»

«Abbiamo supportato con grande impegno la candidatura di Milano quale palcoscenico ideale per rappresentare la Lombardia – spiega il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana – La nostra regione rappresenta un’eccellenza mondiale anche in questo comparto, grazie alle decine di aziende leader del settore presenti sul nostro territorio».

Il Governatore Fontana rende merito non solo a Regione Lombardia, ma a tutte le istituzioni coinvolte nel raggiungimento di questo traguardo: «L’assegnazione dello IAC 2024, tra l’altro, richiama il modus operandi che ci ha permesso di conquistare Expo 2015 e le Olimpiadi del 2026. Si tratta, infatti, dell’ennesima testimonianza che l’unità di intenti e la sinergia tra istituzioni, consentono sempre di raggiungere gli obiettivi».

 

L’International Astronautical Congress (IAC) è il più importante congresso mondiale nel settore dello Spazio e per l’edizione 2024 erano candidate città come Budapest, San Paolo, Siviglia e Adelaide. È organizzato ogni anno dalla Federazione Astronautica Internazionale (IAF), che comprende ad oggi 73 Paesi membri e attira più di 6.000 partecipanti ogni anno. Coprendo tutti i settori e gli argomenti, offre le più aggiornate informazioni e gli sviluppi nel mondo accademico e industriale, opportunità di networking, contatti e potenziali partnership. Ogni anno IAC cambia Paese, tema e organizzatore locale, permettendo a tutti di imparare di più ed essere parte della scena spaziale mondiale.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...