1.5 C
Milano
01. 12. 2022 08:28

A Milano un tram storico alla scoperta della cultura

L'evento è in programma sabato 10 settembre 2022, partenza alle ore 10:00 da Piazza Castello

Più letti

Una bellissima iniziativa dedicata ai bambini. Con questo finalità iAC – innovActionCult e Gruppo Pleiadi, organizza un evento itinerante per la città di Milano, dedicato ai bambini, in cui i più piccoli potranno imparare storia, arte e design della città milanese.

Un tram storico per scoprire la storia di Milano: l’iniziativa

L’evento è in programma sabato 10 settembre 2022: partenza alle ore 10:00 da Piazza Castello e viaggio itinerante per la città a bordo di un tram storico per permettere ai giovanissimi di scoprire la città attraverso la sua arte, la sua cultura e il suo design. L’iniziativa è un progetto che nasce in occasione della pubblicazione dell’Activity Book per bambini, “Racconti Straordinari di Città per Sognatori e Sognatrici“, a cura di iAC – innovActionCult (un’associazione con sede a Milano, che propone attività culturali per bambini e bambine) e del Gruppo Pleiadi.

tram storico

Un evento divertente e a portata di bambini. «Il progetto è finanziato dalla Fondazione Maurizio Fragiacomo per la città di Milano, nell’ambito della Call “Arte e Cultura 2022”. L’iniziativa prevede la stampa di 225 copie, gratuitamente distribuite a partire da ottobre 2022 a scuole primarie, biblioteche per ragazzi, musei ed enti culturali milanesi», ha detto Chiara Deidda, Co-Founder iAC.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...