12.7 C
Milano
26. 04. 2024 12:03

Milano, in fiamme lo stabile abbandonato dell’ex Macello: s’indaga sulle cause

La struttura abbandonata ha preso fuoco durante la notte: diversi mezzi dei vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme

Più letti

Un incendio è scoppiato la scorsa notte intorno alle 23 nelle palazzine liberty abbandonate dell’ex Macello in viale Molise a Milano. Lo stabile, attiguo al centro sociale Macao, era stato sgomberato proprio la settimana scorsa. È stato necessario l’impiego di diversi mezzi dei Vigili del Fuoco, ma per fortuna sembrerebbero non esserci feriti.

L’incendio. Come sottolineato, lo stabile era stato sgomberato la scorsa settimana dopo la maxi rissa avvenuta il 20 marzo tra senzatetto.

«Quanto accaduto questa notte, l’avevamo previsto avvisando del pericolo incombente e del problema grave rappresentato dalle occupazioni abusive, cresciute in numero e intensità negli ultimi mesi – racconta il presidente del Municipio 4 di Milano Paolo Guido Bassi -. Tutte cose scritte nero su bianco in una nostra delibera di Giunta municipale. Dalle prime notizie fortunatamente non ci sarebbero state vittime. L’episodio però rimane molto grave e non fa che accrescere la preoccupazione dei residenti, già colpiti dal grave fatto di sangue del 20 marzo scorso avvenuto proprio lì di fronte».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...