4.4 C
Milano
01. 12. 2022 00:08

L’incredibile numero di multe a Milano nell’ultimo anno: i dati a confronto

Tra settembre dello scorso anno e agosto 2022 a Milano sono state fatte più di due milioni di contravvenzioni al codice della strada

Più letti

Tra settembre dello scorso anno e agosto 2022 a Milano sono state fatte 2.452.900 contravvenzioni al codice della strada. Un numero impressionante, in netto rialzo rispetto alle stesso periodo fra il 2020 e il 2021, condizionato però dalle restrizioni causa pandemia.

Multe a Milano: cosa dicono i numeri

Le contravvenzioni al codice della strada dello stesso periodo a Milano dell’anno precedente, da settembre 2020 ad agosto 2021, erano state 1.960.000, un dato che ovviamente non è paragonabile visto che la città era in piena emergenza Covid e circolavano molte meno auto. Nell’ultimo anno gli operatori della Centrale Operativa hanno gestito oltre 260mila richieste di intervento. Gli incidenti stradali sono stati circa 10.600 tra il settembre 2021 e l’agosto 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

I numeri delle multe in aumento sono stati spiegati dal comandante della Polizia Locale di Milano, Marco Ciacci, nel suo discorso in occasione della festa per i 162 anni del corpo che si è tenuta all’Arena Civica: «Questi numeri sono il segno concreto della volontà di portare in strada più sicurezza e prevenire gli incidenti. Quest’anno Milano ha ripreso a pieno la propria vitalità e che ha richiesto anche il nostro intervento quotidiano. Mi preme ricordare il lavoro di indagine necessario per rintracciare i responsabili delle omissioni di soccorso. Anche quest’anno i responsabili sono stati individuati in oltre il 90% dei casi», conclude il comandante.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...