17.9 C
Milano
07. 05. 2021 11:47

L’arte torna a far compagnia ai milanesi: riaprono i musei civici

È il momento della riapertura anche per tanti musei civici: ecco quali

Più letti

Oggi sarà il giorno della riapertura delle collezioni permanenti di molti musei civici: Musei del Castello, Gam, Acquario Civico, Palazzo Moriggia, Museo Archeologico, Palazzo Morando, Casa Museo Boschi di Stefano.

L’offerta. In occasione delle riapertura anche l’offerta culturale si arricchisce. A Palazzo Moriggia è stato inaugurato un nuovo percorso espositivo “12 passi nel Risorgimento” dedicato ai bambini delle elementari. Il racconto storico sarà alternato al gioco per rendere il viaggio nella cultura ancora più avvincente per i più piccoli.

Percorsi dedicati ai più piccoli anche nei Musei del Castello, dove nuove guide interattive permetteranno di scoprire le bellezze dell’esposizione. Invece al Museo Archeologico arrivano gli antichi egizi con la mostra “Sotto il cielo di Nut. Egitto divino”, che consentirà ai visitatori di scoprire la sfera mistica della terra dei faraoni grazia a 150 sculture, sarcofagi e mummie.

In breve

Milano, le Comunali si giocano anche sul tema della maternità: posizioni a confronto

La festa della mamma è l’occasione per considerare come le istituzioni stiano lavorando per agevolare le maternità. Dalle interviste...