-0.2 C
Milano
09. 02. 2023 09:45

Fontana torna alla carica: «Va rivista la metodologia con cui vengono assegnati i colori alle Regioni»

Il governatore lombardo torna a chiedere una maggiore collaborazione tra governo e regioni

Più letti

Cambia il governo, ma il copione non cambia di molto. Il governatore Fontana torna alla carica e chiede «un cambio di passo nei rapporti tra il governo e le regioni sui temi legati alla pandemia».

Le dichiarazioni. «Ci dovrebbe essere una migliore interlocuzione con le regioni e risposte più immediate – ha dichiarato Fontana durante la trasmissione Mattino 5 -. Sostengo da tempo che vada rivista la metodologia con la quale vengono assegnati i colori delle zone. Con il nuovo governo ci si deve trovare attorno al tavolo, vedere se tutto quello che è stato fatto finora ha funzionato e rivedere quello che eventualmente non è andato bene, come ad esempio è successo nel caso della riapertura degli impianti da sci. Non contesto le scelte ma il metodo».

Vaccini. Uno dei temi trattati è anche l’impossibilità delle Regioni di acquistare autonomamente i vaccini anti-Covid. «Per ora non c’è la possibilità per le singole regioni di acquistare direttamente i vaccini – ha aggiunto Fontana -. Aspettiamo che arrivino le autorizzazioni. L’importante è che arrivino le dosi . Le dosi che abbiamo attualmente non sono sufficienti per effettuare una vaccinazione di massa. Rischiamo di metterci così tanto tempo da rendere inutile farla»

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...