Milano Tattoo Convention: 500 artisti trasferiscono l’arte sulla pelle

Da domani a domenica, al Mico Fieramilanocity, torna Milano Tattoo Convention

Milano Tattoo Convention
milano tattoo convention

Torna Milano Tattoo Convention, uno degli appuntamenti più importanti della tattooart internazionale. Giunto alla sua 25esima edizione, l’appuntamento si propone come punto d’incontro tra i migliori artisti del mondo che si danno appuntamento per dar vita ad una manifestazione di profilo internazionale.

 

Milano Tattoo Convention, i numeri

Saranno, infatti, più di cinquecento gli artisti presenti alla tre giorni milanese (da domani a domenica al Mico Fieramilanocity) provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio. Nelle scorse edizioni il pubblico ha sempre risposto con entusiasmo, tanto che ogni anno transitano dalla kermesse circa 20mila appassionati.

A contorno dei tatuatori ci saranno musica, spettacoli e i tattoo contest che premieranno i migliori lavori eseguiti durante la convention nelle varie categorie. Il più importante è il “Best of show” ovvero il miglior tatuaggio eseguito in convention, uno dei premi più importanti al mondo.

Presenti alla Milano Tattoo Convention anche un folto gruppo di esponenti del movimento SuicideGirls, pagina web che raccoglie foto e profili testuali di ragazze in stile pin-up, dark, punk, alternativo. Per gli appassionati del genere, ci saranno anche Riae Suicide (2,9 milioni di followers), Yanna Sinner, Spicyroller, Arimane, Bastat, Emyfade, Indago e molte altre.

Le ragazze saranno disponibili al loro stand per foto e autografi. Tutti gli eventi e i contest saranno presentati da Space One, noto rapper italiano, amico e stretto collaboratore di J-Ax che ha spesso affiancato nelle esibizioni live e nelle ospitate televisive.

Tutte le info

L’ingresso alla manifestazione sarà dal Gate 13 (Via Gattamelata), domani, dalle 14.00 alle 23.00, sabato, dalle 12.00 alle 23.00, e domenica, dalle 12.00 alle 20.00. Info su milanotattooconvention.it.

Milano Tattoo Convention
milano tattoo convention