14.3 C
Milano
02. 05. 2024 01:46

Milano in tilt, 200 studenti in corteo per il clima

Caos in città durante la Design Week, Atm cambia il percorso dei mezzi

Più letti

Nella giornata dello sciopero globale per il clima, circa 200 ragazzi milanesi sono scesi in corteo per il clima diretti verso piazza XXIV Maggio. In apertura del corteo organizzato da “Friday For Future“, uno striscione con scritto “Free Palestine = climate justice”. Arrivati davanti alla sede Enel in via Carducci, gli attivisti hanno messo in scena fatto un flash mob, accendendo alcuni fumogeni ed esponendo un altro striscione con scritto “Boicotta Enel = climate justice”.

Fridays For Future per le vie di Milano il 23 settembre 2022-2 cambiamento climatico
Fridays For Future per le vie di Milano

Milano, 200 studenti in corteo per il clima: Atm cambia il percorso dei mezzi

L’Azienda Trasporti Milanesi (ATM) a causa del corteo per il clima ha dovuto apportare numerose modifiche alle rotte del trasporto pubblico, deviando e interrompendo il servizio di diverse linee di tram e autobus.

Tra le modifiche più significative, il tram 1 ha interrotto il servizio tra corso Sempione/via Procaccini e Cordusio, mentre il tram 3 e il tram 16 sono stati completamente fermati tra piazza Abbiategrasso e Duomo e tra Duomo e piazzale Baracca, rispettivamente. Anche diversi autobus hanno visto interruzioni o deviazioni significative, compresi i bus 50, 57 e 94.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Atm, tempi di attesa prolungati

Il percorso del corteo ha attraversato alcune delle principali arterie della città, partendo da largo Cairoli e passando per luoghi chiave come piazzale Cadorna e viale D’Annunzio, fino a concludersi in piazza 24 Maggio. ATM ha avvisato i passeggeri di prevedere tempi di viaggio prolungati e attese maggiorate alle fermate.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...