24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:58

MilanoVibra è tutto nuovo. E torna in edicola (ma non solo) con “Colòrati”

Torna il periodico di Pradivio Editrice con una veste grafica rinnovata. Il direttore Pradelli: «Abbiamo pensato al colore perché aiuta a schiarire i pensieri anche nei momenti più bui»

Più letti

Domani, giovedì 31 marzo, torna MilanoVibra, il periodico di Pradivio Editrice in vendita in edicola e presso altre rivendite autorizzate a 2,90 euro e in consultazione gratuita in oltre cinquanta luoghi della cultura e del tempo libero della città.

MilanoVibra torna con una veste grafica completamente rinnovata

milanovibra

«Abbiamo pensato al colore perché aiuta a schiarire i pensieri anche nei momenti più bui – spiega il direttore responsabile Christian Pradelli -. E non potevamo non combinarlo con un progetto grafico completamente nuovo curato da Lorenzo Penna, unito alla visione fotografica di Carolina Gheri e al contributo artistico di Simone Dell’Aglio. E non potevamo che scegliere come data di questo reboot il 31 marzo 2022. L’ultimo giorno di un’emergenza che non sparisce certo dopo aver strappato il foglio dal calendario, ma che solo fissando nuovi limiti, nuovi orizzonti, possiamo mentalmente superare».

MilanoVibra, ecco i protagonisti

Tra i protagonisti del numero ci sono lo chef Alessandro Borghese in una chiacchierata tra cucina, tv e famiglia, Tananai, l’ultimo classificato a Sanremo con più successo dai tempi di Vasco e Zucchero, ma anche la modella Beatrice Brusco, l’attore Matteo Oscar Giuggioli e uno speciale servizio con l’Accademia Ucraina di Balletto di Milano che sta ospitando i giovani della Statale di Kiev per permetter loro di continuare a coltivare un sogno, pur lontani dalla propria terra. E ancora: un fondo scritto da Stefano Boeri e le lettere a Milano di Filippo La Mantia, Giorgia Fantin Borghi, Marco Di Costanzo, Anna Manako, Luca Guidara e tanti altri.

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...