8.6 C
Milano
29. 03. 2024 08:05

Mondiali scherma, verso Milano 2023: arriva la bandiera Olimpica

Inizia il conto alla rovescia verso l'ottavo Campionato del Mondo Assoluto che verrà ospitato dall'Italia

Più letti

Inizia il viaggio verso i Mondiali scherma di Milano 2023: domani pomeriggio, nell’ultima giornata del Mondiale in corso nella capitale egiziana del Cairo, Milano riceverà ufficialmente la bandiera della Federazione internazionale di scherma quale prossima sede della kermesse iridata.

Mondiali scherma, Milano pronta a fare bella figura

La cerimonia ufficiale di passaggio del testimone dall’Egitto all’Italia avverrà presso il Cairo International Stadium Complex, dove si sta svolgendo l’evento agonistico più importante della stagione. La delegazione italiana che ritirerà la bandiera sarà composta dal presidente della Federazione italiana scherma, Paolo Azzi, dall’Ambasciatore d’Italia in Egitto, Michele Quaroni, dal presidente del Comitato organizzatore Milano 2023, Marco Fichera, e dal Presidente del CONI Lombardia, Marco Riva. A quel punto, comincerà ufficialmente il conto alla rovescia verso l’ottavo Campionato del Mondo Assoluto che verrà ospitato dall’Italia, per la prima volta in una città “culla” della scherma internazionale quale è Milano.

Mondiali scherma

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si tratta di un momento simbolico importante: un riconoscimento per Milano che l’anno scorso ha saputo mettersi in gioco e strappare un prestigioso evento alla concorrenza. Milano continua a correre, anche in pedana.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A