15.4 C
Milano
24. 04. 2024 17:59

Una mostra per gli Alpini a Palazzo Reale

Nel Cortile d’Onore fino a domenica, a ingresso gratuito

Più letti

In occasione del 150esimo anniversario di costituzione del Corpo degli Alpini, fino a domenica prossima nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale, è allestita una tensostruttura che ospita la mostra storica dedicata agli Alpini. Un viaggio nella storia delle ‘Penne nere’, promossa da Comune di Milano, Esercito e Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con Palazzo Reale, e progettata dallo Studio490 di Trento che ha curato anche l’allestimento del Museo degli Alpini nel capoluogo trentino.

Visitatrici e visitatori possono immergersi in un percorso che dal 1872 conduce a oggi, attraverso la storia militare del Corpo e dell’Associazione Nazionale Alpini, arricchita dall’esposizione di preziose immagini, uniformi storiche e video in proiezione continua. L’ingresso alla mostra è libero e senza prenotazione tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.30, il giovedì fino alle 22.30. Info su alpini150.it.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...