7.7 C
Milano
24. 01. 2022 15:52

Arriva la neve a Milano: tutta colpa della sciabolata artica

Il Duomo e la Madonnina potrebbero tornare ad imbiancarsi a breve: prevista neve a Milano. Ecco quando

Più letti

Si avvicina la neve a Milano trasportata dalla cosiddetta sciabolata artica. Tuttavia, utilizzare il condizionale è d’obbligo.  Infatti, le ultime previsioni meteo sottolineano una perturbazione in avvicinamento per l’8 dicembre. Nevicherà all’ombra della Madonnina?

Neve a Milano, le ultime previsioni

Secondo le ultime previsioni la sciabolata artica proveniente dall’Atlantico colpirà il nostro paese proprio l’8 dicembre portando maltempo su tutto il versante occidentale della Penisola. Mentre sulla Liguria sono previste forti piogge, nell’area della Pianura Padana potrebbere cadere i primi fiocchi.

neve a milano

Sono date per certe le nevicate sulle Alpi, ma grazie alla presenza di un cuscino d’aria fredda potrebbero imbiancarsi anche le città delle pianure piemontesi e lombarde. Quindi, la neve in città potrebbe far capolino tra pochi giorni.

Prevista neve a Milano: ecco quando

Scendendo nel dettaglio la neve a Milano dovrebbe iniziare a cadere dalle prime luci dell’alba di mercoledì 8 dicembre. Secondo i calcoli si inizierà con una spolverata leggera di circa 2 centimetri, che andrà ad intensificarsi nel pomeriggio per poi placarsi verso sera. Insomma, è tempo di preparare sciarpe e guanti.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...