4.2 C
Milano
25. 01. 2022 18:42

MIlano, traffico di rifiuti nel campo nomadi di via Vaiano Valle: due rom espulsi dalla Regione

Dopo numerose segnalazioni gli agenti sono intervenuti nel campo rom di via Vaiano Valle: per due abitanti dell'accampamento abusivo è scattato il foglio di via

Più letti

Dopo una serie di segnalazioni gli agenti sono intervenuti nel campo nomadi di via Vaiano Valle a Milano. All’interno dell’accampamento abusivo venivano dati alle fiamme illegalmente alcuni rifiuti. Da questi venivano estratti metalli da rivendere in nero, mentre lo scarto veniva bruciato incuranti di qualunque regola in tema ambientale.

Campo rom di via Vaiano Valle: espulsione per due abitanti

L’intervento delle forze dell’ordine ha determinato l’emissione del foglio di via dalla Regione per due abitanti del campo nomadi di via Vaiano Valle. Si tratta di un 52enne e 55enne entrambi originari del Montenegro.

via vaiano valle

L’indagine era scattato dopo l’ennesima segnalazione di un cittadino che aveva lamentato la presenza di falo notturni con annessi cattivi odori. Inoltre, l’uomo aveva raccontato anche della presenza costante di un via vai di furgoni in entrata e uscita dal campo.

«Teniamo alta l’attenzione su tutte le aree soggette a occupazione abusiva e degrado – ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli -. Qualche giorno fa siamo intervenuti su viale Molise e ora su via Vaiano Valle»

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...