16.8 C
Milano
20. 04. 2024 12:16

L’inverno è alle porte: a dicembre potrebbero vedersi i primi fiocchi di neve a Milano

La colonnina di mercurio precipita verso il basso e potremmo vedere la prima neve a Milano: ecco le previsioni per dicembre

Più letti

L’inverno bussa alle porte e sono già in molti a chiedersi quando scenderanno i primi fiocchi di neve a Milano. L’attesa potrebbe essere non troppo lunga: a partire dal mese di dicembre una lunga onda di gelo artico colpirà tutta l’Italia.

Neve a Milano: le previsioni

Secondo i vari osservatori meteorologici potrebbe tornare per quest’anno l’inverno di una volta. Infatti dopo le ultime stagioni segnate costantemente da temperature sopra la media, a partire da dicembre freddo e gelo faranno crollare la collonina di mercurio.

Una corrente di aria gelida proveniente dall’Artico sta scendendo dal Nord Europa alla zona mediterranea. Tradotto, nei prossimi giorni assisteremo alla vertigionosa discesa delle temperature con il gelo che diventerà un’abitudine quotidiana. E la neve? I primi fiocchi interesseranno il centro sud, ma a partire dal 7 dicembre potremmo vedere forse anche la prima neve a Milano. Infatti, nella seconda settimana del mese le condizioni climatiche peggioreranno per l’arrivo di nuove correnti fredde dalla Russia che porteranno i primi fiocchi anche sulla pianura Padana.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Insomma, la neve a Milano è pronta ad arrivare: è tempo di tirare fuori sciarpe, guanti e tenersi pronti a scattare suggestive foto della città imbiancata.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...