1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:46

Polizia Locale, arrivano 67 nuovi agenti a Milano. Quota 500? Nel 2027…

Altri cento dovrebbero essere assunti entro la fine dell'anno

Più letti

Una delle promesse del ricandidato sindaco Sala era stata quella di assicurare forze fresche alla Polizia Locale. Nuovi agenti, 500 per la precisione, una parte dei quali sono stati assicurati oggi ai ranghi dei “ghisa”.

Polizia Locale, arrivano i nuovi agenti a Milano

agenti a milano

Le assunzioni ad oggi sono diventate 67, numero che sale a 91 comprendendo anche gli ufficiali. Il dato presentato in campagna elettorale, 500, verrà raggiunto nell’idea dell’amministrazione cittadina entro il 2027 ma già alla fine dell’anno il primo cittadino spera di farne entrare altri 100 in Polizia Locale. Lo stesso Sala, su Instagram, ha precisato che l’età media dei nuovi assunti è di 30 anni e che l’augurio con cui sono stati accolti è quello di «sentire la passione per lo stare nelle vie e nelle piazze della nostra città, che non si sentano invece attratti dalla vita d’ufficio», vecchio cavallo di battaglia del primo cittadino che in passato gli è valso qualche antipatia tra base e vertici dei “ghisa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

«Impareranno a essere in servizio, fare sicurezza stradale, sicurezza urbana, quindi piccoli reati e microcriminalità e poi anche a cominciare a imparare quello che serve perché noi abbiamo una polizia locale che ha tante specialità – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli – In questo periodo ci saranno molti cantieri e quindi anche l’attenzione sul lavoro. L’immissione di nuovi agenti permetterà di avere più pattuglie in strada soprattutto di sera e di notte».

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...