8.6 C
Milano
28. 03. 2024 22:15

Nuovi parchi giochi in Lombardia, ecco il bando della Regione

Stanziati i contributi da parte dell'ente locale

Più letti

E’ aperto il bando di Regione Lombardia che stanzia contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi, percorsi naturalistici accessibili, strutture semiresidenziali per persone con disabilità e servizi in ambito sportivo.

Parchi gioco in Lombardia, arriva un nuovo bando

Con uno stanziamento complessivo di 4.107.938 euro, il bando è volto a promuovere una più ampia diffusione sul territorio di interventi mirati con l’obiettivo di favorire i processi di socializzazione e di integrazione delle persone comprese quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere. Le risorse a disposizione consentiranno alle Amministrazioni locali di realizzare interventi che puntano a garantire l’accessibilità universale con diverse linee d’intervento.

Prime tra tutte il gioco e lo sport. Sono infatti strumenti fondamentali per la crescita dei più piccoli e per garantire a tutti un maggiore benessere psicofisico. Il bando chiuderà il 24 febbraio alle ore 12.00. Info su regione.lombardia.it.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A