24.1 C
Milano
29. 05. 2024 18:02

Opera San Francesco, Franz ed Bertolino alla mensa dei poveri come volontari

Enrico Bertolino e Francesco Villa, noto come Franz del duo Ale&Franz, hanno partecipato

Più letti

Enrico Bertolino e Francesco Villa, noto come Franz del duo Ale&Franz, hanno partecipato a un’esperienza significativa presso Opera San Francesco (OSF), un’organizzazione che offre accoglienza e assistenza ai bisognosi a Milano dal 1959. La loro visita è stata parte del progetto “Volontario all’Opera per un giorno”, che coinvolge personaggi pubblici per sensibilizzare sull’importanza del lavoro svolto da OSF.

Opera San Francesco, l’evento

Durante la visita, Bertolino e Villa hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino le varie attività di supporto offerte da OSF. Hanno visitato l’Accoglienza, dove le persone possono ottenere informazioni e assistenza, e il Servizio Docce e Guardaroba, dove hanno potuto constatare il grande numero di persone che beneficiano di docce e cambi d’abito gratuiti ogni giorno.

Opera San Francesco
Opera San Francesco

I volontari dell’Opera San Francesco

Successivamente, i due comici si sono trasformati in volontari e hanno aiutato nella Mensa, servendo pasti ai beneficiari del Servizio storico di OSF. Durante questa esperienza, hanno potuto interagire con altri volontari, compreso il cuoco, e apprezzare l’importanza del lavoro quotidiano di OSF per la comunità. La visita ha lasciato un’impressione profonda su entrambi i comici, con Franz che ha sottolineato l’accoglienza come l’essenza di OSF e Bertolino che ha evidenziato l’importanza di dignità e rispetto nel lavoro dell’organizzazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Opera San Francesco, l’esperienza

L’esperienza di Bertolino e Villa fa parte degli sforzi di OSF per coinvolgere il pubblico e diffondere consapevolezza sull’importanza del sostegno ai bisognosi. Fondata nel 1959, OSF offre una vasta gamma di servizi, tra cui mense, docce, assistenza medica e supporto sociale, grazie all’impegno di oltre 1350 volontari.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...