16.6 C
Milano
30. 04. 2024 00:05

Brenda Lodigiani: «Milano ha tanti limiti ma anche tanti pregi. In Sarpi c’è tutto, a parte il parcheggio»

C'è anche Brenda Lodigiani nel cast della terza edizione di GialappaShow

Più letti

C’è anche Brenda Lodigiani nel cast della terza edizione di GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, prodotto da Banijay Italia, in prima visione assoluta su TV8, dal 10 aprile, ogni mercoledì, alle ore 21.30, anche in simulcast su Sky e in streaming su NOW. La comica lodigiana di nascita ma ormai milanese di adozione ha parlato in esclusiva a Mi-Tomorrow dei suoi tanti personaggi ma anche della sua vita nel capoluogo lombardo.

Brenda Lodigiani, foto Istagram
Brenda Lodigiani, foto Istagram

Brenda Lodigiani, l’intervista

Come stai vivendo questo periodo d’oro in tv?

«Sono sul punto più alto e vedo il precipizio sotto di me… No, scherzo. Sono contenta, sto lavorando bene in contesti in cui ti aiutano a esprimerti al meglio. Al GialappaShow non ci sono molti limiti ma quando scrivo un’imitazione o una parodia non penso mai a quanto avrà successo ma mi concentro sul farla bene, per me e per gli autori. Annalisa? In effetti l’abbiamo fatta al momento giusto, quando lei è esplosa».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Brenda Lodigiani e Milano

Dove vivi attualmente?

«Io sono ancora in affitto perché la proprietaria di casa non vende ma non credo che potrei permettermi di comprare. Vivo quindi sempre in zona Sarpi che sta diventando sempre più figa. E’ molto bello andare via per i ponti ma è molto bello tornare a casa a Milano, anche se sono nata a Lodi».

Brenda Lodigiani, pregi e difetti di Milano

Che cosa ti piace e che cosa non ti piace di Milano?

«In Sarpi c’è tutto, a parte il parcheggio. Non giro molto per le altre zone di Milano che però ormai è tutta bella da porta Venezia a Barona, che sta diventando meravigliosa (e cara). Non si può comprare più da nessuna parte, anche se non voglio fare certo la vittima. I prezzi degli affitti sono schizzati alla stelle: Milano ha tanti limiti ma anche tanti pregi. Se non mi trovassi bene mi sarei già trasferita».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...