3.8 C
Milano
10. 12. 2022 11:01

Parco delle Cave: auto della polizia s’incastra lungo la riva

Il curioso incidente accorso ad una volante della locale

Più letti

Curioso incidente quello accaduto ad un’auto della polizia locale di Milano, che si è incastrata lungo la riva del laghetto del Parco delle Cave. La notizia, alquanto curiosa, è stata diffusa da un utente del gruppo Facebook «Parco delle cave di Milano, amici», che ha postato anche una foto dell’accaduto.

Parco delle Cave, la macchina della polizia locale incastrata lungo la riva del laghetto

Ci troviamo alla Cava Cabassi, una delle tante cave del Parco, intorno alle ore 14.30 circa di domenica 21 agosto 2022. La volante, una delle tante auto di controllo della polizia locale che costantemente pattugliano la zona, sbaglia strada e si incastra lungo la riva del lago. Girare è impossibile, la macchina è già in bilico. Che fare, dunque? Niente, aspettare soccorsi. L’utente Elisabeth Klerks, inoltre sottolinea come siano passate altre volanti ma come nessuna sia riuscita a liberare la macchina: «Ci vorrà un carro attrezzi.. Speriamo bene» conclude il post su Facebook. 

Che cos’è il Parco delle Cave

Il Parco delle Cave è il terzo parco di Milano per dimensioni, dopo il parco Nord e il Parco Forlanini, con un’estensione pari a 1.350.000 metri quadrati. Il parco delle Cave è racchiuso tra Baggio e Quinto Romano. Il parco non è recintato e quindi sempre accessibile; quattro bacini artificiali, boschi, corsi d’acqua, orti urbani, un’area agricola con marcite e soprattutto la cascina Linterno. Insieme al Bosco in città e al Parco di Trenno costituisce parte del Parco Agricolo Sud Milano.

stupro parco cave milano

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...