5.1 C
Milano
26. 02. 2024 20:03

A Romolo nasce la piazza dacqua dell’Arca di Milano

Sabato pomeriggio di inaugurazioni, laboratori e feste nel quartiere con Gruppo CAP

Più letti

Grande festa per inaugurare un nuovo spazio dedicato alla città e a tutti i cittadini. Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico della Città metropolitana di Milano, inaugura domani la piazza d’acqua dell’Arca di Milano, che ospita il nuovo headquarters in via Rimini, a Romolo. Musica, teatro, giochi e attività per ragazzi, famiglie e bambini di ogni età, per una giornata all’insegna del divertimento.

Arca di Milano, un punto di riferimento

La piazza intende diventare il punto di riferimento per tutto il quartiere circostante. La sede di Gruppo CAP, infatti, è progettata pensando all’interazione con i cittadini e gli abitanti della zona. L’intero piano terra è aperto al pubblico, e ospita un bistrot che è già diventato tappa irrinunciabile per colazioni, pause pranzo, aperitivi o cene, un auditorium con un fitto calendario di eventi musicali, e anche un asilo nido. L’appuntamento per l’inaugurazione è per domani, a partire dalle 15.00: si potrà trovare il mercato curato dagli agricoltori del Villaggio Barona, dove acquistare prodotti alimentari e specialità a km0.

Arca di Milano, le attività in programma

Molteplici anche le attività in programma, come per esempio il laboratorio di orticoltura organizzato da Legambiente, o quello per imparare a creare candele con cera d’api curato da Apicoltura Urbana, e anche un mercatino vintage, in cui perdersi tra curiosità, accessori e vestiti di ogni tipo. Ci saranno poi tutte le associazioni del quartiere, che fin dall’inizio hanno collaborato con CAP attraverso decine di iniziative volte ad accompagnare il progetto di riqualificazione della zona Romolo: Coltivare la Città, La Cordata – Repair caffè, Barrio’s, La Bottega di Quartiere, Arty e Piccolo Principe. Sarà un evento speciale anche per tutti i collaboratori di Gruppo CAP, per le loro famiglie e i loro amici, che potranno vivere in modo diverso il luogo di lavoro.

In breve

FantaMunicipio #20: una città più a suon di musica

La notizia della settimana per la città riguarda senza dubbio la musica e la presentazione, effettuata nel corso di...
A2A
A2A