22.2 C
Milano
18. 05. 2024 16:54

Una nuova palazzina in piazzale Martesana, ma i residenti non ci stanno: «Vogliamo più verde e meno cemento»

Mercoledì 29 novembre su tutte le finestre e i balconi che si affacciano su piazzale Martesana, i residenti esporranno dei teli bianchi in segno di protesta

Più letti

Una petizione per salvare piazzale Martesana dall’ennesima opera di cementificazione a Milano. È quello che chiede a gran voce il comitato “Piazzale Martesana“, pronto a dare battaglia per impedire che con il bando Reinventing cities uno spazio che auspicano sia dedicato al verde, venga invece occupato dall’ennesimo blocco di cemento. Proprio per questo è stata lanciata la petizione su charge.org intitolata “Vogliamo più verde e meno cemento”.

La petizione per piazzale Martesana

«Siamo imprigionati! Siamo soffocati dal cemento – si legge nel testo della petizione -. In un’area già  densamente popolata ma caratteristica nel suo paesaggio, ed attrattiva, il Comune di Milano, nell’ambito del bando Reinventing cities, vuole costruire l’ennesimo palazzo in un piccolo fazzoletto di terra, nel quartiere Precotto a Milano, tra i condomini già esistenti e tra quelli attualmente in costruzione. Un altro casermone di 8 piani a dispetto della necessità di verde, tanto richiesta dai residenti! Chiediamo al Comune di Milano di riqualificare piazzale Martesana con aree verdi, lasciando i parcheggi auto, e costruire altrove in spazi più ampi».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Teli bianchi in piazzale Martesana

Per esprimere ancora di più il loro dissenso, mercoledì 29 novembre su tutte le finestre e i balconi che si affacciano su piazzale Martesana, i residenti esporranno dei teli bianchi in segno di protesta. «Sono anni che chiediamo la riqualificazione del piazzale e l’amministrazione cosa tira fuori dal cilindro? Nuove case all’interno del piazzale. Siamo contrari perché questa piazza è già densamente popolata e perché vogliamo preservare la nostra qualità della vita e delle generazioni future», chiosa il comitato preparandosi alla sua battaglia.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...