12 C
Milano
28. 04. 2024 05:40

PizzAut, scappano senza pagare il conto dal ristorante dei ragazzi autistici. Lo sfogo social di Nico Acampora

Nei giorni scorsi era stato un giorno di festa col settimo contratto d’assunzione

Più letti

Brutto episodio da segnalare a PizzAut, la pizzeria in cui lavorano come camerieri e cuochi ragazzi autistici. A rivelarlo in un post su Facebook il fondatore Nico Acampora che si è sfogato (sempre con toni pacati, ma intanto rendendo noto il tutto) nella speranza che la situazione possa ancora risolversi in stile.

PizzAut, il post

«Chiudiamo il ristorante e chiudiamo la cassa con un po’ di amara sorpresa…sorpresa perchè ci accorgiamo che le persone del tavolo 12 sono andate via senza pagare il conto. Sono sicuro che deve essere successo qualcosa di importante e serio per avervi fatto “scappare” via, spero niente di grave…ma potevate almeno avvisarci».

pizzaut monza

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

PizzAut, la speranza

«Sono sicuro che domani tornerete a trovarci, per raccontarci cosa è successo e per saldare il Vostro conto. Sarò forse ingenuo…ma io vi aspetto. Vi aspetto perchè in quel conto ci sono molto più che semplici denari…ci sono fatiche, sogni, speranze e dignità di tutti i ragazzi di PizzAut. Sarò forse ingenuo…ma io vi aspetto».

PizzAut, l’ultima assunzione

Nei giorni scorsi era stato un giorno di festa col settimo contratto d’assunzione, quello di Lorenzo “Lollo” Ziliani, da un anno tirocinante nella pizzeria cassinese dei giovani con autismo. Tra l’altro in un’occasione speciale, quella della visita dell’attore Stefano Accorsi, a pranzo con la moglie Bianca Vitali.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...