20.4 C
Milano
24. 06. 2024 22:42

Ponte del 2 giugno da record: i milanesi in fuga dalla città

Autostrade più libere dai mezzi pesanti e cantieri rimossi nelle tratte liguri

Più letti

Saranno almeno 9 milioni gli italiani in viaggio per il ponte del 2 giugno, Festa della Repubblica. Altri 4,3 milioni non escludono di prendere qualche giorno di ferie. Secondo Confcommercio, si ripeterà il “copione” di Pasqua, quando, negli ultimi giorni, quasi tutti gli incerti avevano optato per la partenza, avremmo più di 13 milioni di viaggiatori: un risultato positivo e in linea con la propensione, che da qualche tempo si registra, a superare le molte incertezze del momento, tornando in vacanza.

Ponte del 2 giugno, le stime

E a queste stime per il ponte del prossimo fine settimana mancano coloro che sceglieranno di concedersi una gita fuoriporta in giornata. Ad ogni modo, sempre secondo l’Osservatorio Confcommercio-Swg, sarà però una corsa ad accaparrarsi le ultime disponibilità per quella metà di loro che ancora non ha prenotato, a meno che non possano contare su proprie soluzioni di trasporto e alloggio.

Per quanto riguarda gli spostamenti sulla rete di Autostrade per l’Italia, giovedì 2 e domenica 5 giugno sarà in vigore lo stop ai mezzi pesanti dalle 7.00 alle 22.00. Per chi si dirigerà in Liguria, almeno fino a lunedì 6 giugno, è sono sospesi i cantieri sulle tratte autostradali di competenza Aspi, con un forte alleggerimento sulle altre tratte. Non verranno rimossi alcuni restringimenti di carreggiata tra Bolzaneto e Isola del Cantone sulla A7 nord e poco prima del casello di Chiavari in direzione La Spezia e uno tra Sestri Levante e Lavagna in direzione Genova sulla A12.

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...