20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:47

Porta Genova riparte da Ride Milano: nuovo progetto estivo nell’ex scalo ferroviario

A Porta Genova ha aperto un nuovo hub culturale: arte, cinema, teatro e tant'altro per l'estate milanese

Più letti

Ha aperto ieri presso l’ex scalo ferroviario di Porta Genova RIDE MILANO l’hub culturale che ospiterà per tutta l’estate arte, cinema, teatro, poetry slam, attività per famiglie ma anche ristoranti pop-up, cocktail bar, concerti, dj set, marketplace, gaming.

L’hub. Nell’area che durante Expo aveva ospitato il Mercato Metropolitano, un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal mondo dello spettacolo e degli eventi ha realizzato il progetto, patrocinato dal Comune di Milano – Municipio 6, con l’obiettivo di far ripartire il mondo dell’intrattenimento, duramente colpito negli ultimi mesi, offrendo nuovi spazi e nuove possibilità di lavoro.

All’interno dell’area trovano spazio due palchi, dove si alterneranno performance di artisti contemporanei, musica dal vivo, spettacoli di cinema serale e dj set in cuffia, oltre a stand-up comedy e rappresentazioni teatrali. Gli accessi a concerti e spettacoli saranno contingentati in modo da evitare qualsiasi forma di assembramento, a garanzia della sicurezza.

All’interno anche una selezione di resident restaurant che già operano in zona quali, ad esempio, Mieru Mieru con la sua cucina salentina a base di pesce, Maido, con l’okonomiyaki e altre sfiziosità dello street food e Madre, con i burrito, anche in versione veg.

E’ prevista la modalità di servizio ‘al tavolo’ proprio per garantire, anche in questo caso, il rispetto delle distanze di sicurezza con la possibilità di prenotare il proprio posto attraverso l’app ufirst.

Info su ridemilano.com.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...