Un riconoscimento a “campioni” di solidarietà, legalità e civismo. E’ il “Premio Campione”, organizzato dai City Angels e giunto alla diciannovesima edizione.
Premio Campione, Mi-Tomorrow in giuria
I dieci vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di diciannove testate giornalistiche, tra cui Christian Pradelli, direttore responsabile di Mi-Tomorrow. Un undicesimo vincitore è il “Campione della gente”, scelto online da decine di migliaia di clienti di Coop Lombardia tra una rosa di dieci nomi.
Il riconoscimento cadetto, conferito nella stessa occasione, è il “Premio Campioncino”, che va a scuole che si sono distinte per il loro impegno sociale.
Oscar della bontà. Il premio è una statuina che rappresenta un uomo con un grande cuore in mano. Domani, dalle 11.30, a Palazzo Marino, ci sarà la cerimonia di premiazione, preceduta da un intervento di Renato Mannheimer che illustrerà i risultati di un sondaggio tra gli italiani su chi sia, secondo loro, il personaggio che più fa del bene.
Premio Campione, ecco le autorità
La cerimonia in Sala Alessi avverrà alla presenza di varie autorità istituzionali tra cui l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, gli assessori comunali Pierfrancesco Maran e Gabriele Rabaiotti, l’assessore regionale Melania Rizzoli, il Provveditore agli Studi, Marco Bussetti, il Generale dei Carabinieri Antonio De Vita, il Prefetto di Lodi Marcello Cardona e il Presidente dell’Atm Luca Bianchi.
