22.1 C
Milano
22. 06. 2021 09:43

Premio Campione, i City Angels premiano i propri eroi

Domani a Palazzo Marino la cerimonia del riconoscimento dei City Angels. Anche Mi-Tomorrow nella giuria che ha selezionato cittadini e realtà meritevoli

Più letti

Un riconoscimento a “campioni” di solidarietà, legalità e civismo. E’ il “Premio Campione”, organizzato dai City Angels e giunto alla diciannovesima edizione.

 

Premio Campione, Mi-Tomorrow in giuria

I dieci vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di diciannove testate giornalistiche, tra cui Christian Pradelli, direttore responsabile di Mi-Tomorrow. Un undicesimo vincitore è il “Campione della gente”, scelto online da decine di migliaia di clienti di Coop Lombardia tra una rosa di dieci nomi.

Il riconoscimento cadetto, conferito nella stessa occasione, è il “Premio Campioncino”, che va a scuole che si sono distinte per il loro impegno sociale.

Oscar della bontà. Il premio è una statuina che rappresenta un uomo con un grande cuore in mano. Domani, dalle 11.30, a Palazzo Marino, ci sarà la cerimonia di premiazione, preceduta da un intervento di Renato Mannheimer che illustrerà i risultati di un sondaggio tra gli italiani su chi sia, secondo loro, il personaggio che più fa del bene.

Premio Campione, ecco le autorità

La cerimonia in Sala Alessi avverrà alla presenza di varie autorità istituzionali tra cui l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, gli assessori comunali Pierfrancesco Maran e Gabriele Rabaiotti, l’assessore regionale Melania Rizzoli, il Provveditore agli Studi, Marco Bussetti, il Generale dei Carabinieri Antonio De Vita, il Prefetto di Lodi Marcello Cardona e il Presidente dell’Atm Luca Bianchi.

premio campione
premio campione

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...