22.9 C
Milano
11. 05. 2024 12:34

Previsioni meteo a Milano: arriva la neve

Pronti a coprirvi ancora di più?

Più letti

Le previsioni meteo a Milano sono chiare, in città arriveranno delle deboli nevicate che imbiancheranno un po’ il manto stradale. E l’attesa è ormai agli sgoccioli, visto che la neve dovrebbe fare la sua apparizione già per domani, martedì 17 gennaio 2023.

Previsioni meteo a Milano, finalmente arriva la neve

Con abbondante ritardo, verrebbe da dire, visto che di norma la neve la si associa al periodo natalizio. Ma tant’è, per la gioia dei più piccoli e per la disperazione di chi deve muoversi con mezzi propri e pubblici in città, le previsioni meteo a Milano sono chiare: «A Milano e in Lombardia nuova settimana più invernale a causa della discesa di aria più fredda artica verso il Mediterraneo che rinvigorirà un vortice di bassa pressione sul Nord Italia, responsabile di nuovi fenomeni a più riprese con nevicate in calo fino a quote collinari o a tratti in pianura, soprattutto nella giornata di martedì – si legge sul sito di 3bmeteo – oggi cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano, sono previsti 0.6mm di pioggia nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1110m».  Questo il bollettino di oggi, lunedì.

neve a milano
28 dicembre 2020

I primi fiocchi in città e le previsioni meteo a Milano

Dunque tra oggi, lunedì 16 gennaio, e domani, martedì 17, a Milano potrebbe cadere la prima neve dell’anno. Questo sempre quanto si legge sul sito di 3BMeteo: «Martedì… cieli grigi o nebbiosi al mattino, peggioramento dal pomeriggio con piogge e rovesci anche temporaleschi, in trasformazione a neve dalla sera». E temperature ovviamente in picchiata, con la massima che sarà di 4 gradi e la minima di 1: «La pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria via via più umida responsabile di debole nevicate dal pomeriggio – le previsioni – . Nello specifico sulle basse pianure occidentali cieli molto nuvolosi al mattino con tendenza a deboli nevicate dal pomeriggio, sulle basse pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

neve a milano

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...