8.5 C
Milano
04. 12. 2022 18:57

Quando apre la M4? Il conto alla rovescia è quasi terminato

Il Comune ha riferito che è tutto pronto, c’è il permesso dal ministero dei Trasporti

Più letti

Quando apre la M4? Manca davvero poco. Tra poche settimane a Milano entrerà in funzione la prima tratta della nuova linea blu della metropolitana. A riferirlo è stato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Il Comune ha riferito che è tutto pronto, c’è il permesso dal ministero dei Trasporti, però ci sono tempi di esercizio necessari per l’apertura da rispettare.

Quando apre la M4: le parole di Sala

«La apriamo non so se a fine mese o poco dopo, abbiamo avuto finalmente l’ok dell’istituto che governa i permessi per la messa in funzionamento dell’infrastruttura» ha confermato Sala, rivelando così la risposta alla domanda su quando apre la M4. «Sono in partenza da martedì per Buenos Aires per il C40, al ritorno decidiamo quando partiamo e poi soprattutto quando apriamo fino a San Babila che è la cosa che ho dato in carico ai miei uffici».

linea m4 milano

Come sarà la nuova linea

Buona parte della linea blu è pronta da tempo, ma l’inaugurazione era sta rimandata per il calo di passeggeri all’aeroporto di Linate a causa del Covid. A novembre verranno messe in funzione le prime sei fermate: Linate, Repetti, Forlanini, Argonne, Susa e Dateo. Nella primavera del prossimo anno sarà la volta di Tricolore e San Babila. Alla fine dei lavori, prevista per il 2024, la linea conterà in totale 21 stazioni fino al capolinea di San Cristoforo.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...