4.4 C
Milano
30. 11. 2022 22:29

Il Sindaco Sala ha annunciato quando aprirà la metro M4

Anche il Sindaco Sala ha ufficializzato il periodo di apertura della nuova metro M4

Più letti

Per tutti sarà la “Linea Blu”. Per i tecnici è la Linea M4 Milano: poco cambia, perché il nuovo collegamento metropolitano di Milano è quasi pronto. Le prime sei fermate sono in dirittura d’arrivo: apertura prevista per il prossimo mese.

Metro M4: la conferma ufficiale da parte del Sindaco Sala

A fine agosto la certezza dell’apertura era arrivata dalle parole del presidente di M4 Spa, Alessandro Lamberti. Le fermate che verranno attivate sono: Linate, Forlanini Quartiere, Forlanini FS (interscambio passante treni suburbani), Argonne, Susa e Dateo (interscambio con passante ferroviario FS). Ora c’è la conferma anche del Sindaco Sala: «A fine ottobre apriremo il primo tratto della Metropolitana 4 da Linate».

metro m4

Continua Sala: «Non c’è una data precisa. I lavori sono ultimati, c’è una commissione che fa riferimento al ministero di Enrico Giovannini che deve fare delle verifiche tecniche per autorizzare l’apertura – ha precisato -. Quindi noi oggi siamo pronti in attesa della conclusione delle loro verifiche. Appena concludono le verifiche apriamo». Buone notizie, Milano corre verso il futuro.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...