6.4 C
Milano
22. 01. 2022 19:11

Sala: «La giunta? Deciderò con la mia testa»

Il primo cittadino è intervenuto questa mattina alla messa per il ventennale della strage di Linate

Più letti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha partecipato questa mattina alla messa in ricordo delle vittime del disastro aereo di Linate. Per l’occasione ha parlato anche della composizione della futura giunta, alla quale sta lavorando dal momento della rielezione.

Sala alle prese con la composizione della nuova giunta

«Sono molto tranquillo, la formazione della giunta più o meno ce l’ho in testa, siamo alle rifiniture, ma non faccio anticipazioni – sono le parole del primo cittadino riportate dall’Ansa – Io ascolto tutti, ma i milanesi hanno la garanzia di avere un sindaco che decide in maniera indipendente e con la sua testa. Non vedo problemi».

Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, rimarranno nella squadra alcune personalità presenti nel primo mandato. Sala ha confermato il ruolo di vice-sindaco per Anna Scavuzzo, mentre Pierfrancesco Maran dovrebbe restare in giunta ma con un ruolo differente. L’Urbanistica potrebbe infatti finire in mano a una personalità tecnica e non politica.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...