1.5 C
Milano
01. 12. 2022 08:30

San Siro, Milan-Dinamo Zagabria: denunciati 14 tifosi croati

Animi già molto caldi nel pre-partita della sfida di Champions League

Più letti

Milan-Dinamo Zagabria rischia di far parlare per altre questioni oltre al campo. Una trasferta violenta che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più quando stasera, alle 18:45, si riempirà San Siro per la seconda partita del girone di qualificazione in Champions League. Le prime avvisaglie si sono già viste a Milano in queste ore.

Alta tensione Milan-Dinamo Zagabria, interviene la questura

La questura di Milano ha denunciato 14 tifosi croati per detenzione di fumogeni, un bastone telescopico e diversi coltelli, tutto materiale trovato dalla polizia nel corso dei controlli in occasione della partita di Champions League tra il Milan e la Dinamo Zagabria che si disputerà alle 18.45 di oggi allo stadio Meazza. Il questore Giuseppe Petronzi ha disposto il servizio già per questa mattina, quando i supporter della squadra croata sono stati bloccati e accompagnati in questura per la notifica dei provvedimenti. Nel corso della giornata le forze dell’ordine saranno impegnate a controllare i punti più sensibili della città per evitare che possano esserci problemi di ordine pubblico prima e al termine della partita.

milan-dinamo zagabria
san siro

Non è la prima volta che i tifosi croati vengono fermati, anche preventivamente, per possesso di oggetti pericolosi. Una situazione da monitorare a Milano in zona San Siro e dintorni prima del fischio d’inizio del match europeo.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...