11.5 C
Milano
28. 04. 2024 07:10

Sanità, in arrivo 572 milioni in Lombardia. Fontana: «I soldi per la sanità sono investimenti»

Parte del denaro in arrivo servirà per l'adeguamento salariale dei sanitari

Più letti

In arrivo in Lombardia per la sanità 572 milioni. Ad annunciarlo il presidente della Regione Attilio Fontana durante una conferenza stampa sulle risorse per la Lombardia del fondo sanitario nazionale. Con il Governatore anche il sottosegretario con delega al Cipess Alessandro Morelli.

Sistema sanitario pubblico
Sistema sanitario pubblico

Sanità, in arrivo 572 milioni in Lombardia

In Regione per il 2023 sono stati previsti 572 milioni in più per il reparto sanitario, una bella notizia per Fontana «soprattutto – spiega il governatore – se parliamo dei tagli che ci sono stati dal 2011 a fine 2019. Poi chiaro con il Covid ci sono state risorse in più che sono state messe a disposizione in una situazione emergenziale. Fino a quell’anno era stato un costante e drammatico taglio, una continua riduzione delle risorse messe a disposizione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fontana: «Parte del denaro in arrivo servirà per l’adeguamento salariale dei sanitari»

Gran parte di questi fondi «verrà investita per dare riscontro, anche dal punto di vista economico, all’adeguamento salariale dei sanitari e poi per continuare la battaglia che stiamo facendo per abbattere le liste d’attesa». Fontana conclude sottolineando: «Ho sempre sostenuto che i soldi che si spendono per il reparto sanitario non sono spese ma sono investimenti per i nostri cittadini, quindi, siamo molto contenti che ci sia stata questa presa di coscienza da parte di questo governo sulla necessità di incrementare» le risorse.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...