17.6 C
Milano
25. 05. 2024 14:02

Torna SanNoLo e diventa il festival della canzone a Milano

Obiettivo: superare le oltre 180 candidature di SanNolo 2022

Più letti

Sono aperte on-line le iscrizioni (gratuite) per l’edizione 2023 (la sesta) dell’atteso e festival di SanNoLo, il festival della musica meneghina in programma dal 23 al 25 marzo 2023 al DISTRICT 272 di Via Padova, locale cult della night life milanese.

La storia di SanNoLo

Organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di NoLo), il Festival vanta cinque edizioni, tutte sold out (quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming) e la presenza di ospiti musicali e dello spettacolo di spicco nel panorama nazionale come Arisa, Levante (https://youtu.be/rTvOqSaCRTg) e Malika Ayane.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

SanNoLlo 2023, le date

E quest’anno le ambizioni sono cresciute, come è giusto che sia. Obiettivo: superare le oltre 180 candidature di SanNoLo 2022, vinto da Rossana De Pace con il brano “Sì nel cuore, non nella vita” (https://www.festivalsannolo.it/artist/rossana-de-pace/). Come funziona il festival? Gli artisti in gara verranno suddivisi in due gruppi: un primo gruppo si esibirà durante la serata del 23/03/23 e il secondo durante la serata del 24/03/23. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora il 25 marzo durante la serata finale alla fine della quale verranno decretati i vincitori.

SanNoLo 2023, regole e premi

Attenzione: tutte le canzoni dovranno essere inedite al momento dell’iscrizione a SanNoLo 2023 e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival e dovranno avere, in sede di esecuzione live, una durata che non superi i 3’30” (tre minuti e trenta). Il premio principale per ciascuno dei primi 3 classificati è un premio in denaro, di 1000 euro per il primo (Oro), di 500 per il secondo (argento) e di 300 per il terzo (argento); premi che potranno essere incrementati in virtù di eventuali ulteriori fondi raccolti nei mesi che precederanno il Festival. In tal caso il bando verrà aggiornato e i nuovi premi verranno comunicati sui social network. Quelli dell’anno scorso sono stati di un valore complessivo di 1800 euro oltre a due speciali che consistevano nel remix di un brano a cura di Bassi Maestro aka North Of Loreto e un giorno in studio con il produttore discografico Ceri (Undamento).

Come iscriversi a SanNoLo

Sul sito www.festivalsannolo.it è possibile leggere il regolamento completo e iscriversi (entro il 28 febbraio);

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...