2.6 C
Milano
19. 01. 2022 02:31

Nasce a Milano TrustMeUp, gli acquisti online diventano donazioni

Tra le possibilità quella di devolvere in beneficenza parte dell'importo speso per lo shopping

Più letti

Nasce a Milano  la piattaforma TrustMeUp, che grazie alla tecnologia Blockchain permetterà agli utenti di trasformare gli acquisti online in donazioni.

TrustMeUp, gli acquisti diventano donazioni

L’idea degli sviluppatori è quella di aprire una nuova frontiera verso uno shopping socialmente responsabile e di solidarietà. I consumatori, acquistando nei negozi online presenti nella piattaforma, possono infatti devolvere in beneficenza parte dell’importo speso a un’associazione scelta in fase di acquisto. In alternativa si può decidere di effettuare una donazione a un ente no profit ricevendo in cambio una serie di sconti per gli acquisti online. «Da oggi – dicono Carlo Carmine e Angelo Fasola, fondatori di TrustMeUp – i consumatori, gli e-commerce e le associazioni non profit possono insieme supportare progetti per aiutare chi ha più bisogno».

La piattaforma è stata presentata durante l’evento “E-Commerce e non profit: un nuovo modello di sostenibilità”. L’obiettivo degli sviluppatori di TrustMeUp è raddoppiare le donazioni nel mondo in un momento nel quale il settore non profit ha subito una contrazione.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...